Mazzoleni Roberto
Dottore Commercialista ed esperto contabile, Revisore legale dei conti. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha conseguito nel 1994 l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università Bocconi di Milano, attività che svolge dal 1996 in Gallarate (VA) presso lo Studio Associato Mazzoleni & Piscetta.
E’ socio dell’associazione Il Trust in Italia e componente della Commissione Enti non profit dell’ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Busto Arsizio. Attualmente è presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine Dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Tribunale di Busto Arsizio.
Si occupa con continuità delle attività peculiari dei “family office”.
Ha ricoperto numerosi incarichi presso il tribunale di Busto Arsizio in qualità di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Professionista Delegato nell’ambito delle Procedure Esecutive Immobiliari.
Svolge da molti anni l’attività di revisore delle società cooperative e ha collaborato con studi professionali in materia di enti non profit, con particolare riguardo ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali.
Ha pubblicato articoli sulle problematiche fiscali negli enti del terzo settore ed è attualmente consulente di numerosi enti.
E’ associato dello Studio Progetto Non profit di Milano, che si occupa di consulenza agli enti del terzo settore.